UN METODO

Agenzia web marketing :Il nostro processo di lavoro

La nostra agenzia web marketing parte da un Piano di comunicazione creato su misura per le esigenze di ogni cliente:
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    Ricerca e analisi

    Il primo passo da intraprendere per realizzare una corretta strategia di marketing è quello di analizzare l'azienda dal punto di vista esterno ed interno, per capire i punti di debolezza, le minacce, i punti di forza e le opportunità, cosi da delineare il vantaggio competitivo, la proposta di valore e i bisogni da soddisfare.

  • 2

    Ideazione strategia

    Passaggio successivo è quello di ideare una strategia per raggiungere gli obbiettivi che si sono fissati e per far conoscere la proposta di valore. L'ideazione della strategia consente di pianificare la comunicazione nei diversi canali.

  • 3

    Realizzazione e monitoraggio

    L'ultima fase è quella operativa in cui si andranno realizzare i contenuti, la pubblicità nei vari canali, monitorando e analizzando il tutto per ottimizzare e validare le idee.

Agenzia web marketing

Il Web Marketing è la chiave per il successo di un’azienda, ma non basta essere presenti online con un sito accattivante.

Per ottenere ottimi risultati online c’è bisogno di strategia, creatività, dinamicità e monitoraggio costante delle attività e dei risultati.

Per questo motivo, è essenziale affidarsi a una agenzia web marketing, che raccolga al suo interno le diverse competenze necessarie per raggiungere l’obiettivo.
Il successo di una strategia di Web Marketing dipende innanzitutto da una buona pianificazione, senza la quale è impossibile raggiungere risultati di qualità.

WEB MARKETING: COS’È

Il Web Marketing consiste nella commercializzazione della propria attività tramite gli strumenti del web: Seo, social media, e-mail marketing, content marketing, advertising.

Il grande vantaggio del web marketing rispetto al marketing tradizionale, sta nel fatto di poter monitorare e analizzare tutte le attività di marketing messe in atto, attraverso il tracciamento e l’analisi delle campagne, ogni azione intrapresa è infatti concretamente misurabile, permettendo di monitorare in tempo reale i risultati e di correggere o ottimizzare la strategie da seguire.

Oggi il Web Marketing è in assoluto il modo migliore per promuovere la tua azienda, per mettere i tuoi prodotti o servizi alla portata dei consumatori e per creare una relazione di fiducia con i tuoi potenziali clienti.

Solo rendendoti visibile al tuo target di riferimento, potrai incrementare le vendite e, di conseguenza, il tuo profitto. Ma per farlo occorre adottare la giusta strategia di comunicazione online.

Vantaggi del Web Marketing:

  • Raggiungi il pubblico giusto: il web marketing ti permette di raggiungere il tuo cliente ideale in base alle sue informazioni personali, ai suoi interessi, ai suoi bisogni;
  • Misuri i risultati: ogni strategia di marketing online ti permette di monitorare una grande quantità di dati che ti aiutano a capire se la tua campagna ha raggiunto l’obiettivo, se va modificata, il numero di interazioni, ecc.;
  • Riduci i costi: ogni attività di marketing ha dei costi, ma è possibile raggiungere risultati interessanti anche con pochi euro;
  • Aumenti la brand awareness della tua azienda: grazie al web marketing puoi accrescere la notorietà del tuo marchio, portando i consumatori a diventare inconsciamente tuoi clienti;
  • Costruisci relazioni con i tuoi clienti: oltre ad ampliare il bacino di utenza, il web ti consente di fidelizzare i clienti già acquisiti.

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